Solo un attimo – stiamo caricando i contenuti…
Home // Alto Adige // Must-see

Questo dovete vederlo!

Quando trascorrerete le vostre vacanze nei nostri appartamenti sul Lago di Caldaro, sarete immersi nella natura ma anche a un passo da tante chicche esclusive. Vi riveliamo gli highlights da non perdere.

Continua a leggere

Alla vostra salute: il Museo del Vino dell’Alto Adige

Caldaro senza vino? Impensabile! Qui, sulle rive dell’idilliaco lago balneabile, per secoli hanno prosperato i migliori vini del paese. Non c’è da meravigliarsi, quindi, che la gente del posto abbia dedicato un museo proprio al vino: con torchi notevoli, recipienti per bere e per il trasporto, botti di vino e attrezzature per la pressatura. E sapete qual è il bello? La visita guidata settimanale si conclude nella grande cantina con un bicchiere di vino.

Continua a leggere
Escursioni a Caldaro: scoprite cosa c’è da vedere qui

Castelli, palazzi e manieri nel territorio dell’Oltradige

Il castello di Altenburg, il mitico Castelfeder, Castelchiaro, il Castel d’Appiano, Castel Boymont, Castel Campan, Castel Corba, il Castello del Lago, Castel Stachelburg e molti altri caratterizzano il paesaggio intorno al Lago di Caldaro. Da vedere anche: la Residenza Giovanelli e il Castel Mühlburg, la Residenza Buol nel paese di Caldaro o la tenuta Manincor, che con la sua cantina sarà la gioia di tutti gli amanti del vino.

Continua a leggere
Escursioni a Caldaro: scoprite cosa c’è da vedere qui

I misteriosi “Omini di Pietra”

Non preoccupatevi, non si tratta di strane creature, ma di costruzioni misteriose il cui significato e scopo rimangono tuttora oscuri. L’altopiano tra San Genesio Atesino, Meltina e la Val Sarentino, dove si trovano gli “Omini di Pietra”, è un luogo molto speciale che offre una sensazionale vista a 360 gradi sulle montagne circostanti.

Continua a leggere
Escursioni a Caldaro: scoprite cosa c’è da vedere qui

Merano, aria di nobiltà

Chiunque passeggi per Merano può ancora avvertire nell’aria un’atmosfera... principesca: Sissi, la famosa imperatrice austriaca, amava la città lungo il fiume Passirio, nota per i suoi bagni termali, i viali idilliaci e i portici medievali. Un’attrazione molto speciale, non solo per gli amanti del verde? I giardini di Castel Trauttmansdorff.

Continua a leggere
Escursioni a Caldaro: scoprite cosa c’è da vedere qui

Castel Firmiano e i Messner Mountain Museum

Castel Firmiano, il luogo dove è stata scritta la storia dell’Alto Adige, ospita il primo museo dedicato all’alpinista Reinhold Messner, che pone l’attenzione sul rapporto tra l’uomo e la montagna. Altri Messner Mountain Museum sono MMM Juval al Castel Juval all’inizio della Val Senales, Ortles a Solda, Dolomites sul Monte Rite, Ripa al Castello di Brunico e Corones sul Plan de Corones. Uno più straordinario dell’altro.

Continua a leggere
Escursioni a Caldaro: scoprite cosa c’è da vedere qui

Bolzano, una visita a Ötzi

Da vedere almeno una volta nella vita: Ötzi, la più antica mummia del mondo. Tra le altre cose da scoprire a Bolzano, la mondana Via dei Portici con le sue numerose boutique e negozi, il museo d’arte contemporanea Museion, il Museo di Scienze Naturali o Castel Roncolo con i suoi affreschi medievali. Gustate un aperitivo al mercato della frutta e perdetevi nella bellezza di un tripudio di colori.

Continua a leggere
Escursioni a Caldaro: scoprite cosa c’è da vedere qui

Gola del Bletterbach, il Grand Canyon dell’Alto Adige

Il Geoparc Bletterbach ad Aldino vi farà scoprire come si sono formate le Dolomiti. Un sentiero straordinario vi porterà proprio nel mezzo del Grand Canyon dell’Alto Adige, dove potrete conoscere 40 milioni di anni di storia della Terra. In questa impressionante gola si possono ammirare fossili rari, diversi strati di roccia e addirittura tracce di dinosauri.

Continua a leggere
Escursioni a Caldaro: scoprite cosa c’è da vedere qui

Toccare le stelle a San Valentino in Campo

Se volete toccare le stelle, allora vi consigliamo di fare un salto a San Valentino in Campo. Accomodatevi nel bellissimo planetario e partite per un misterioso viaggio nell’universo! L’osservatorio, che prende il nome dall’astronomo bolzanino Max Valier, offre una panoramica del sole e delle stelle.

Continua a leggere

Chiusa, Sabiona e Bagni Tre Chiese

Poco prima del punto in cui la Valle Isarco si restringe, trovate la piccola città medievale di Chiusa, dove è nascosto il tesoro di Loreto. Sopra la città troneggiano il monastero di Sabiona, l’acropoli e la culla del cristianesimo in Alto Adige. Un altro luogo imperdibile? Bagni Tre Chiese, tra i due paesini di Villandro e Barbiano.

Bressanone, sulle tracce del Medioevo

Gli appassionati di arte e cultura amano Bressanone. Il palazzo vescovile, il chiostro, il duomo: ci sono molti tesori artistici da ammirare nella città tra i fiumi Isarco e Rienza. Il nostro consiglio? Organizzate un’escursione al monastero di Novacella, dove vi aspettano una fontana dei miracoli, una basilica barocca e uno squisito vino bianco.

Verso sud: Trento e il Lago di Garda

Le nostre Smart Suites sono pensate per esploratori che amano superare le frontiere. Che vogliate andare in giro per la città, provare un’avventurosa arrampicata o godervi la bella vita, Trento, Arco e il Lago di Garda garantiscono gite di un giorno da non perdere. E per i più sportivi, il consiglio è di andare in sella.

Smart Suites
Spiegelweg 66 | San Giuseppe al Lago
39052 Caldaro // Italia
Part. IVA: IT03138470210
T +39 342 8682325 // info@smartsuites.it