Verso nuove sponde. Verso nuove avventure.
Cosa sono le vacanze in Alto Adige? Azione e divertimento senza fine. Volete un piccolo suggerimento? Spulciate la nostra lista di cose da non perdere per il vostro prossimo soggiorno nelle nostre Smart Suites sul Lago di Caldaro.
#1: tuffarsi nel lago di Caldaro
Nuoto, surf, stand-up paddling, pedalò: il lago balneabile più caldo delle Alpi vi sedurrà con numerose avventure acquatiche, sponde su cui rilassarsi e un panorama incredibile.
#2: accettare le sfide
Siete amanti delle sfide? Allora salite in sella alla vostra bici da corsa e conquistate il Passo della Mendola. Se però preferite qualcosa di più tranquillo, prendete la Funicolare della Mendola, la più lunga e ripida d’Europa, per scoprire un panorama meraviglioso che ha incantato anche l’imperatrice Sissi e il Mahatma Gandhi.
#3: fare escursioni intorno a Caldaro
L’impressionante gola Rastenbach tra Castelvecchio e il Lago di Caldaro, le misteriose buche di ghiaccio con la loro vegetazione diversificata, la Valle della Primavera, Castelchiaro, Castelfeder: sono tanti i sentieri idilliaci da scoprire intorno al lago di Caldaro.
#4: salire in alto
Le Alpi dell’Ortles a est, le Dolomiti a ovest, il Passo della Mendola a sud, le Alpi Sarentine e il Gruppo di Tessa a nord: qui troverete innumerevoli escursioni in alta montagna e cime solitarie da scalare, in qualsiasi direzione.
#5: pedalare fino in cima
Sia a valle, sia in cima: intorno ai nostri appartamenti sul Lago di Caldaro troverete innumerevoli piste ciclabili, sentieri per mountain bike e downhill che vi porteranno al Lago di Caldaro, al Monte di Mezzo, al Passo della Mendola, alla Malga Cislon, al Monte Roen, al Monte Penegal, a Bolzano, a Merano, a Egna e, se siete particolarmente ambiziosi, persino al Lago di Garda.
#6: brindare col buon vino
A Caldaro non scorre solo acqua, ma anche vino in abbondanza. E che vino! Numerose cantine e aziende vinicole vi inviteranno a degustazioni esclusive sulle rive del lago. Qui troverete sicuramente un buon motivo per brindare.
#7: scoprire la tradizione del Törggelen
A proposito di vino: quando le giornate si accorciano, è tempo di festa! I viticoltori lo sanno bene, e oltre al "Nuien", il vino novello, assaggerete pancetta, Krapfen, castagne e altri piatti tradizionali.
#8: fare slalom in pista
Corno del Renon, Merano 2000, Ski Center Latemar-Obereggen, Area sciistica Carezza-Karersee, San Martino, Alpe di Siusi: se soggiornate nelle nostre Smart Suites in inverno, potrete scegliere tra tante aree sciistiche diverse.
#9: camminare nel silenzio
Per coloro che in inverno preferiscono prendersela comoda, il Passo della Mendola è il posto giusto: meravigliosi e tranquilli sentieri invernali vi guideranno alla scoperta del paese delle meraviglie invernali. Un altro consiglio da insider per chi cerca pace e tranquillità? Un salto al Monte San Vigilio.
#10: danzare sul ghiaccio
In inverno, quando le temperature scendono sotto lo zero, il Lago di Caldaro si trasforma in una fantastica pista di pattinaggio naturale. Altre possibilità di pattinaggio nelle vicinanze: il palaghiaccio e il Lago di Monticolo Grande.